NOTIZIE

Pubblicato il 17/04/2018

Buona la 1^ delle 5 giornate di Milano

Photogallery

Si è conclusa lo scorso 13 aprile 2018 la prima giornata della 4^ edizione delle 5 Giornate di Milano, il ciclo di seminari organizzato da ALE, l'Associazione Lombarda Economi e Provveditori della Sanità assieme alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi.

Oggetto del seminario sono stati
gli Acquisti pubblici in sanità e Soggetti aggregatori: le competenze e la qualificazione professionale alla luce delle ultime novità normative.

Nel corso del primo intervento il
Dott. Niccolò Cusumano della SDA Bocconi, ha illustrato quelle che sono le nuove competenze che ciascun responsabile degli acquisti deve avere per rispondere alle esigenze dell'azienda, andando a delinearsi un nuovo ruolo chiave dei singoli provveditori all'interno della rete.

L'Avvocato Paola Rea
ha poi affrontato il tema sulla Qualificazione delle stazioni appaltanti in merito allo Schema di DPCM per la definizione dei requisiti tecnico/organizzativi per l'iscrizione all'elenco delle stazioni appaltanti qualificate ex art. 38, comma 2, del d.lgs. 50/2016.

Nel corso dell'intervento sono stati inoltre analizzati i requisiti premianti e
 le modalità di acquisizione dei requisiti necessari tramite la cosiddetta aggregazione con una stazione appaltante qualificata.
Dopo il successo delle precedenti edizioni anche quest'anno il ciclo di seminari parte positivamente registrando oltre 60 partecipanti al primo appuntamento che si è svolto presso l'Aula Magna dell'Ospedale Gaetano Pini di Milano.

Prossimo appuntamento per venerdì 11 maggio quando si approfondirà il Bando tipo 1 Anac. A breve sede e programma dettagliato della giornata.


La partecipazione è gratuita per gli iscritti ad ALE e alle associazioni aderenti a FARE
Per le aziende associate alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi il costo di partecipazione ai seminari è di € 100 (più iva al 22%).
Per le aziende NON associate alla Fondazione Scuola Nazionale Servizi il costo è di € 300 a partecipante (più iva al 22%).

Allegati