Il Capo Cantiere – Responsabile di Commessa è una figura chiave nel settore delle pulizie professionali e della sanificazione.
Il corso è pensato come un percorso formativo aziendale, con allievi provenienti dalla stessa impresa. I docenti, con oltre 10 anni di esperienza nella gestione e organizzazione di imprese di servizi, arricchiranno le competenze tecniche, gestionali e relazionali al personale che gestisce cantieri complessi e si deve relazionare con il cliente, la sua squadra e l’azienda.
Destinatari
Capi cantiere, responsabili di commessa, responsabili di servizio, capi squadra, capi area, product manager
Contenuti
Il ruolo del capo e i comportamenti organizzativi
La gestione della squadra
Elementi di comunicazione
La gestione delle relazioni con il sistema dei clienti interni ed esterni
La gestione dei servizi di pulizia
Elementi di sostenibilità ambientale
L’organizzazione, la gestione e il controllo del cantiere
Tecnologie e tecniche dei servizi di pulizia
Durata
80 ore + 8 di esame
La durata del corso è flessibile; infatti, il corso viene pianificato assieme all’impresa, per cui è possibile modificare ed integrare i moduli formativi venendo incontro alle esigenze aziendali.
Modalità di erogazione
Blended (aula + on line)
L’azienda può comunque decidere se realizzare il corso interamente in presenza o in modalità blended.
Tracciabilità
Al termine del corso e al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualificazione di Capo cantiere – Responsabile di commessa rilasciato da Fondazione Scuola Nazionale Servizi.
Agli allievi verrà inoltre rilasciato un digital badge su Piattaforma Tecnologica C-BOX®, ovvero la certificazione digitale in Blockchain delle competenze acquisite con il corso.