Il Capo Cantiere – Responsabile di Commessa è una figura chiave nel settore delle pulizie professionali e della sanificazione. Lo è ancor di più in ambito ospedaliero dove le peculiarità dei servizi e delle aree di rischio costituiscono elementi imprescindibili di conoscenza e competenze da acquisire.

Il corso è pensato come un percorso formativo aziendale, con allievi provenienti dalla stessa impresa. I docenti, con oltre 10 anni di esperienza nella gestione e organizzazione di imprese di servizi, arricchiranno le competenze tecniche, gestionali e relazionali al personale che gestisce cantieri complessi e si deve relazionare con il cliente, la sua squadra e l’azienda. Parte delle docenze sarà affidata a professionisti ANMDO (Associazione Nazionale dei Medici di Direzione Ospedaliera) con la quale la Fondazione collabora da 15 anni.

Destinatari

Capi cantiere, responsabili di commessa, responsabili di servizio, capi squadra, capi area, product manager che abbiamo già frequentato e superato il Corso Base.

Contenuti

Il SSN – Organ.ne strutture ospedaliere – Trasformazioni in atto nelle strutture sanitarie
Figure professionali del S.S.N. – Organizzazione strutture sanitarie
Organizzazione servizio – Specificità strutture sanitarie – Org.ne nei reparti e nelle UU.OO
Organizzazione del servizio – Attività continuative – Attività periodiche
Sistemi di controllo – Controllo e relazione con il cliente
Integrazione dei diversi servizi negli appalti di global service
Organizzazione del Servizio: un’esperienza di un’Azienda Ospedaliera
I servizi esternalizzati e la loro evoluzione
Organizzazione del servizio
Elementi e norme d’igiene – Le zone ad alto rischio e/o soggette a vincoli specifici

Durata

48 ore + 8 di esame

La durata del corso è flessibile; infatti, il corso viene pianificato assieme all’impresa, per cui è possibile modificare ed integrare i moduli formativi venendo incontro alle esigenze aziendali.

Modalità di erogazione

Blended (aula + on line)

L’azienda può comunque decidere se realizzare il corso interamente in presenza o in modalità blended.

Tracciabilità

Al termine del corso e al superamento dell’esame finale, verrà rilasciato un attestato di qualificazione di Capo cantiere – Responsabile di commessa specialistico in ambito sanitario rilasciato da Fondazione Scuola Nazionale Servizi e Anmdo
Agli allievi verrà inoltre rilasciato un digital badge su Piattaforma Tecnologica C-BOX®, ovvero la certificazione digitale in Blockchain delle competenze acquisite con il corso.

Per avere maggiori informazioni, contattaci